Gli Allievi giocano, si divertono, vincono. La forza del gruppo.

Prestazione sopra le righe da parte di tutti oggi al Comunale di Quinzano. Su un campo al limite della praticabilita’ i ragazzi di Mister Righetti si sono trasformati da squadra che imposta e fa gioco palla a terra e rapidamente con fraseggi importanti a squadra compatta e aggressiva che bada al sodo con anticipi lanci, grinta e cuore per tutti i 90 minuti. Contro una squadra piu fisica e con buoni elementi tecnici. 

Importante la crescita del gruppo anche in queste partite di sacrificio che contano, consapevoli che con la mentalità giusta si ottiene sempre il massimo. Bravissimi tutti .

Ma soprattutto una vittoria di gruppo (dentro e fuori dal campo) che ben rappresenta la filosofia della #FamigliaPbt; Tutti concentrati fino alla fine, con una classifica che, in conseguenza di quanto sopra, comincia a sorridere.


Le Pagelle 

Cris : 8  superlativo con 3 interventi nel primo tempo degni di un vero portiere professionista- salva il risultato più volte 

Mattia  : 6.5 piu concentrato del solito, piu determinato, buonissima prova 

Giamma : 6 un pò incerto nel primo tempo, ma nella ripresa è molto più concentrato

Chatun : 6.5 solita sicurezza dietro, concentrato e sempre a tempo 

Marco : 6.5 buona prestazione attento in marcatura, bene sugli anticipi nella ripresa 

Giacomo : 6.5 oggi ha dato tutto come grinta, cuore e presenza in mezzo al campo . Terreno non adatto a lui. Dai la prossima è sul sintetico 

Jacopo : 6 anche lui penalizzato dal terreno ma combatte, combatte sempre; anche lui non vede l’ ora di giocare  sul sintetico – pronto per sabato

Albi : 6 un pò giu di passo nel primo tempo ma nella ripresa prende in mano la mediana . Presente 

Pippo:  7 tecnicamente ne risente come i 3 centrocampisti ma quel che è importante è che ci sia mentalmente le 2 volte sul dischetto . Impeccabile sui 2 gol.

Carlo : 6 fatica su questo campo ma corre e da tutto si procura il rigore del 2a1 

Seba : 7.5 fa reparto da solo nel fango è la sua . Lotta, corre, tira . Solo il portiere gli nega il gol del 3a1 con una prodezza . Ottima gara .

Andrea : 6 entra e martella l’ esterno mordendo le caviglie 

Ale : 6 anche lui subentra ad un esausto Carlo e dà tutto . Corsa e grinta .

Bertolaso : 6 dà un grosso aiuto a centrocampo dando fiato ad un reparto che ha faticato il doppio oggi . Nella zona piu brutta . 

Mister Righetti : A fine primo tempo colloquia con i ragazzi si confronta assieme si sistemano sulle cose che non stanno andando . Sfuriata oggi? No . Ragazzi in spogliatoio capiscono la situazione della partita . Mister soddisfatto e orgoglioso delle parole che escono dai suoi ragazzi,discorsi maturi che piacciono . Così si cresce. “Andiamo e giochiamo diversamente dal solito e la portiamo a casa” e così è stato .

Adelino Enzo e Fabrizio : super dirigenti sempre presenti, assieme ai genitori il vero valore aggiunto: in una parola… Gruppo.

     Paolo Padovani